Errigo vince in Messico
Lo champagne in coppa

Ha iniziato la coppa del mondo individuale di fioretto andando ad imporsi a Cancun nella tappa d’apertura

Arianna Errigo ricomincia da dove aveva finito: dalla vittoria. La portacolori della Comense Scherma ci aveva lasciati con l’oro mondiale a Kazan e ieri ha iniziato la coppa del mondo individuale di fioretto andando ad imporsi a Cancun nella tappa d’apertura.

Un successo molto pesante,anche sotto l’aspetto psicologico con la nerostellata che ha dettato legge in campo internazionale ma anche in quello nazionale, con le altre azzurre, finite tutte lontano dal podio (out ai trentaduesimi Benedetta Durando e Carolina Erba; ai sedicesimi Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca e Martina Batini).

«ll sole, il mare e la spiaggia di Cancun mi hanno portato fortuna - il commento soddisfatto da parte di Errigo, che poi passa alle dediche -. Per questo primo oro devo ringraziare di cuore un po’ di dottori, in particolare Andrea Panzeri, Marco Freschi e Anna Maria Frezza, oltre al fisioterapista Alessandro Moccia che mi ha seguito in Messico». La nerostellata nel momento dell’ennesimo trionfo, non dimentica chi ha fatto di tutto per permettere il recupero

© RIPRODUZIONE RISERVATA