Esame “vero” per la Pallanuoto Como
Bergamo vuole agganciarla in vetta

Serie B - Lariani in trasferta, il presidente Dato: «Niente calcoli, giocheremo come sempre per vincere». Como Nuoto: a Muggiò sfida la Mestrina (ore 18)

Fatta eccezione per il derby, che fa storia a sé, lo scontro tra Bergamo e Pallanuoto Como può esser definito il big match della stagione. Dopo l’incredibile pareggio dei Dato-boys contro il Cus Geas di due settimane, la classifica si è molto accorciata in testa. È così corta, ora, che basterebbe un ipotetico successo dei bergamaschi, che ospitano alle 19.30 la Pallanuoto Como alla piscina Italcementi, per agganciare in vetta la Pallanuoto Como.

«Giochiamo per vincere - commenta Giovanni Dato -, né contro Bergamo né contro la Como Nuoto potremo far calcoli, siamo primi e vogliamo rimanere in testa. Sarà un match diverso rispetto all’andata, quando vincemmo con relativa facilità: Bergamo è salita di forma, giochiamo nella loro piscina, e il fatto che sia stato designato un arbitro di serie A1, Ruscica, indica quanto l’importanza dell’incontro sia stata recepita a tutti i livelli. Rientra il nostro coach, Miro Trumbic, dopo la squalifica, ed anche questo darà ulteriore compattezza al gruppo».

Se a Bergamo dovesse succedere l’imponderabile, a Como c’è una squadra pronta ad approfittarne. La Como Nuoto ospita infatti a Muggiò la Mestrina Nuoto (inizio alle 18) e punta sulla vittoria che la potrebbe riportare ad un punto dalla vetta in caso di successo del Bergamo.

La classifica (prime posizioni) : Pallanuoto Como 28, Bergamo 25, Como Nuoto 24, Mestrina 15.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA