Europei di wakeboard
Show di Piffaretti e Virag

Atleti lariani superstar nei campionati in Polonia

Nel medagliere tre ori, tre argenti e due bronzi

Tre ori, tre argenti e due bronzi. Questo lo straordinario bilancio della squadra azzurra di wakeboard ai campionati europei in Polonia. Una nazionale che è composta per otto decimi da riders del lago di Como. Oro per i lariani Massimiliano Piffaretti dello Sci Club Morgan ed Alice Virag del Jolly Racing Club e per il toscano Pierluigi Mazzia (Master 2), capitano della squadra azzurra. Argento per Chiara Virag del Jolly, la sorella di Alice, Lorenzo Soprani del Morgan e per il siciliano Francesco Starita (Master 1). Bronzo per Giorgia Gregorio del Jolly.

Superba la prestazione di “Massi” Piffaretti, che si è confermato “re” d’Europa, dopo il titolo conquistato l’anno scorso, nella categoria regina, la Open Men. Impeccabile il suo percorso, dominando le batterie e le semifinali. La finale è stata l’apoteosi, mettendo in riga l’inglese Sam Carne, lo svizzero Matthias Koban e il belga Julien Boliet. Grande Italia nella Girls, con i primi due gradini del podio occupati dalle gemelle Virag : Alice, sul primo e Chiara sul secondo. A nulla sono valsi gli attacchi dell’irlandese Aisling Deegan, terza e della russa Elizavet Khalilova. Anche il percorso di qualificazione delle due sorelle del Jolly è stato perfetto, sempre prima Alice e seconda Chiara.

Pesante anche l’argento di Lorenzo Soprani, la giovane “promessa” (classe 2000) del Margan di Lezzeno. Bella la sua finale: secondo dietro al francese Patrick Benzidane, davanti però al russo Ilya Ryaboshap.

© RIPRODUZIONE RISERVATA