Europei, gli assi del Lario
Sono Gregorio e Piffaretti

Da venerdì a lunedì prossimo in Polonia i Campionati di wakeboard: i due comaschi sono tra i favoriti nella categoria principale

Iniziano venerdì e si concluderanno lunedì a Radom in Polonia, i campionati europei di wakeboard.

La squadra azzurra, composta per otto decimi da riders lariani, si è allenata sul campo di gara ed è pronta a dare la caccia al maggior numero di medaglie possibili.

Tra i favoriti i plurititolati Giorgia Gregorio del Jolly Racing Club e Massimiliano Piffaretti dello Sci Club Morgan.

I due atleti comaschi sono inseriti nella categoria superiore, la Open, che vede in lizza i migliori riders del continente.

Massi Piffaretti è reduce dai National USA di West Chester ( Ohio), dove ha guadagnato il terzo posto dietro a Flegel Noah e a Harrison Gordon, due grandi campioni della sua categoria (Junior). L’atleta di Sala Comacina è chiamato a difendere il titolo continentale, conquistato l’anno scorso a Kiev in Ucraina.

Nella categoria Girls buone chances per Alice e Chiara Virag, rispettivamente oro e argento ai recenti campionati italiani a Varco Sabino. Nicolò Caimi, invece, difende i colori azzurri negli Junior Men, una categoria molto “affollata” e di conseguenza ad alta competitività.

C’è molta attesa anche per le esibizioni dei giovanissimi azzurri Lorenzo Soprani del Morgan e Andrea Montes del Sambuca Wakeboard Club (entrambi classe 2000) che mirano al podio nella categoria Boys. Anche Soprani arriva in terra polacca forte del titolo italiano appena conquistato, ma dovrà vedersela con una agguerrita concorrenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA