Europei: niente medaglia
per Cappellini-Lanotte

Il quinto posto agli Europei di Mosca interrompe dopo 5 anni la striscia consecutiva di podi della coppia comasco-milanese.

Un piede a terra nella sequenza di twizzles, una detrazione di punti sul primo sollevamento (durato troppo a lungo), e addio podio.

Si interrompe dopo cinque anni la striscia consecutiva di medaglie della comasca Anna Cappellini e di Luca Lanotte nella danza agli Europei.

A Mosca, al termine della free dance, la coppia d’oro della danza scende dal podio virtuale conquistato venerdì nella short dance e chiude al quarto posto la rassegna continentale.

Non sarebbe stato comunque semplice salire sul podio, anche senza gli errori. I monumentali francesi Gabriella Papadakis-Guillaume Cizeron hanno infatti ritoccato due record del mondo: con 121.87 punti quello del libero e, con 203.16, quello del totale stabilito alla finale di Gran Prix a Nagoya. Poi, tanta Russia sul podio, con Bobrova-Soloviev, quarti a 60 centesimi dopo la short, a sorpassare con 187,13 punti sia Anna e Luca (180,65), sia i connazionali Stepanova-Bukin comunque di bronzo (184.86).

© RIPRODUZIONE RISERVATA