Fasana, bella sorpresa
La incorona un sito Internet

La ginnasta di Tavernola è stata votata dal 42,4% dei lettori di Gimnet.org. come l’atleta che più ha sorpreso nella stagione appena conclusa

“Il più grande rientro del 2014”. Questo l’ultimo premio, in ordine di tempo, vinto da Erika Fasana. La diciottenne ginnasta di Tavernola è stata votata dal 42,4% dei lettori del sito internazionale Gimnet.org. come l’atleta che più ha sorpreso, in positivo, nella stagione appena conclusa. Ma che soprattutto è riuscita a tornare ad alti livelli dopo aver sofferto in quella precedente a causa degli infortuni e della malasorte.

«Dopo il difficile 2013, che l’ha vista più volte ferma a causa della frattura alla tibia, Erika è tornata in gara presentando sin da subito tutti e quattro gli attrezzi e riuscendo, gara dopo gara, ad aumentare sempre di più la sua nota di partenza», questa la motivazione a margine della votazione.

Fasana ha preceduto un’altra azzurra, Enus Mariani, rientrata da pochissimo nel Grand Prix di Firenze. Poi, in fila, tutte le altre straniere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA