Finale playoff per la B
Pari la partita di andata

Ancora tutto da decidere tra Alessandria e Padova nella sfida da cui uscirà la quarta squadra promossa in B dopo Ternana, Como e Perugia

Ancora tutto da decidere tra Alessandria e Padova nella sfida da cui uscirà la quarta squadra promossa in B dopo Ternana, Como e Perugia. Ieri è finita 0-0 la finale di andata in casa dei veneti, e dunque sarà ancora più decisiva la partita del Moccagatta: chi vince va in serie B, in caso di parità con qualsiasi risultato si giocheranno i supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

Il regolamento infatti non dà alcun vantaggio a chi gioca in casa, ma nemmeno dà un maggior valore alle reti segnate da chi gioca in trasferta. Il pareggio dunque non è un risultato possibile. E non c’è neppure un vantaggio legato alla classifica del campionato. In questo caso poi entrambe le squadre avevano chiuso la regular season al secondo posto: l’Alessandria a quota 68, sette punti dietro il Como, nel girone A e il Padova alla pari con il Perugia dopo un campionato eccellente, ben 79 punti, con gli umbri promossi soltanto grazie alla differenza reti negli scontri diretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA