Fino, al palo il portiere Mercuri
Squalificato per quattro turni

Calcio dilettenti/giovanile - Le decisioni del giudice sportivo

Giudice sportivo regionale clemente in questa settimana con le comasche di Eccellenza, Promozione e Prima categoria; molto più severo invece il giudice provinciale, che ha colpito con squalifiche e multe diverse società di Seconda, Terza e delle giovanili.

In ambito regionale da segnalare solo i 35 euro di ammenda per la Porlezzese (categoria Juniores B)per docce fredde nello spogliatoio dell’arbitro. Solo due squalificati tra i calciatori, uno in Promozione (Brianda del Portichetto) e uno in Prima (Maspero del Real San Fermo), oltre alla squalifica del massaggiatore del Maslianico Mattia Allevi sino al 13 dicembre.

Tante invece le multe in ambito provinciale: 80 euro di ammenda per la Virtus Cermenate, e 40 per Vasca e Fino Mornasco, tutte a causa di tifosi un po’ troppo ‘maleducati’ nei confronti dell’arbitro. In più 20 euro di ammenda anche per l’Inverigo a causa di docce fredde.

Tra le squalifiche, balza di sicuro all’occhio quella di ben quattro turni per il portiere del Fino Mornasco Samuele Mercuri, reo di una protesta troppo reiterata nei confronti dell’arbitro, con annesso lieve contatto fisico.

Squalificato fino al prossimo 15 gennaio l’allenatore dell’Inverigo Raffaele Capasso, fino all’11 dicembre il massaggiatore della Lario Moreno Mele e sempre fino all’11 dicembre i dirigenti di Ardita e Vasca Ignazio Lucchese e Mauro Roda e l’allenatore della Vasca Carmelo Pellicanò.

E poi raffica di multe per diverse società a livello giovanile: negli Juniores Provinciali 40 euro per il Lomazzo, negli Allievi Provinciali 80 euro per il Serenza, negli Allievi Fascia B 30 euro per il Montesolaro e nei Giovanissimi Fascia B 60 euro per il Tavernola.

Infine, nei Giovanissimi sconfitta a tavolino per il Sagnino, che non ha presentato in campo la propria squadra nel match contro l’Eracle: per i sagninesi anche un punto di penalizzazione in classifica e l’immancabile ammenda.

PROMOZIONE – una giornata a Brianda (Portichetto)

PRIMA – una giornata a Maspero (Real San Fermo)

SECONDA – due giornate a Tufano (Maslianico), Gervasini (Valsoldese), Tagliabue e Baitieri (Itala); una giornata a Serra (Villaguardia), Nigro (Aurora), M.Berni (Concagnese), Pravettoni (Salus Turate), Gumiero (Cavallasca), L.Croci (Merone) e Caragnano (Vasca)

TERZA – quattro giornate a Mercuri (Fino Mornasco) (Lario); due giornate a La Delfa (Uggiatese); una giornata a Sabatini (Fino Mornasco), Giordano (Colverde), Nikolli e Atlante (Libertas), Longatti (Carimate), Ticozzi (Lezzeno) e Besana (Olympic).

© RIPRODUZIONE RISERVATA