Fontana e Porro, da Como
all’assalto del Rally del Salento

Bel test per i piloti comaschi, che partono tra i favoriti della gara pugliese

Dopo l’apertura di stagione al Mille Miglia, il campionato italiano Wrc riparte con il Rally del Salento in programma domani e sabato.

Si riapre dunque la caccia all’ attuale leader della serie nonché detentore del titolo, il bresciano Stefano Albertini navigato da Danilo Fappani su una Ford Fiesta Wrc che dalla sua proverà a sferrare l’attacco che gli potrebbe valere l’allungo in campionato.

A contendergli lo scettro ci sarà sulla Hyundai i20 NG Wrc il comasco Corrado Fontana con alle note Nicola Arena che forte della bella prestazione sfoggiata al Rally 1000 Miglia, si propone anche lui come candidato al successo.

Altro driver su cui si concentrano i favori del pronostico è Paolo Porro che al Salento è stato spesso bersagliato dalla sfortuna, ma sempre con riscontri di alto livello. Il comasco, navigato da Paolo Cargnelutti, punta molto su questa gara anche per riuscire a migliorare la confidenza con la Ford Fiesta Wrc e raggiungere con essa il giusto feeling.

Era iscritto anche Gigi Fontana con Roberto Mometti alle note sulla Hyundai i20 NG Wrc nella versione tre porte: Fontana però ha perso il papà e non sarà al via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA