Fontana secondo alla Marca
Ha riaperto la corsa tricolore

Grande risultato per il comasco nel Rally del Prosecco

Come aveva promesso e pur non avendo potuto partecipare al Rally del Salento per un lutto di famiglia, con il secondo posto al Rally della Marca, Corrado Fontana riapre il campionato italiano Wrc, giunto al giro di boa e che si concluderà a Como il 20 ottobre.

Fuori causa, invece, Paolo Porro per un guasto tecnico all’ottava prova speciale, quindi, sono Corrado Fontana e Manuel Sossella a spezzare il dominio del bresciano campione in carica Stefano Albertini.

Le strade del Prosecco, infatti, sono state teatro di una grande battaglia che ha visto protagonisti tre equipaggi: Manuel Sossella e Gabriele Falzone, su Ford Fiesta Wrc, Corrado Fontana e Nicola Arena a bordo della Hyundai i20 Wrc, e Stefano Albertini e Danilo Fappani, altra Ford Fiesta Wrc, che si sono giocati la vittoria sul filo dei secondi dall’inizio.

Alla fine ad aggiudicarsi il successo è stato proprio il vicentino Manuel Sossella, realizzando tre migliori scratch su nove prove totali, andando a conquistare la vittoria con estrema determinazione. Lotta ravvicinata anche per il secondo e il terzo gradino del podio tra Albertini e Fontana. Il duello tra i due piloti, rimasti sempre costantemente su tempi molto vicini, si è risolta proprio sull’ultima prova dove Corrado Fontana è riuscito a superare l’avversario alla fine staccato solamente di 1”5.

Classifica generale dopo tre prove: Albertini 40; Sossella 25; Fontana 24; Porro 17; Miele 14; Pedro 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA