Forfait Ali, salta il super derby
Ma che avversari per Cattaneo

Niente sfida tra le frecce del Lario oggi nel meeting di Savona. In gara anche Trost

Salta, per la seconda volta, il derby tra Chituru Ali e Federico Cattaneo. Nella pedana dell’alto ci sarà Alessia Trost.

L’atletica propone questo pomeriggio, con diretta su Raisport dalle 16.40 alle 19.30, il meeting di Savona. Le due “frecce del Lario” dovevano essere tra i protagonisti dei 100 metri ma Ali ha preferito rinunciare.

«Una scelta dettata dalla prudenza - spiega l’allenatore Daniele Parrilli -.Chituru ha una sofferenza retto femorale e abbiamo deciso, anche per la probabile situazione climatica non favorevole, in particolare con una temperatura al di sotto della norma, di non rischiare. Spiace per il mancato confronto con Cattaneo, rimandato ancora».

Cattaneo farà invece parte del cast di primissimo piano, nella gara regina dell’atletica. Sul rettilineo della Fontanassa, debutto stagionale sui 100 per il campione europeo indoor dei 60 Marcell Jacobs. Al via anche l’altro staffettista azzurro Fausto Desalu e gli sprinter internazionali Arthur Cissé (Costa d’Avorio), Amaury Golitin (Francia), Jan Volko (Slovacchia), Yupun Abeykoon (Sri Lanka).

Batterie alle 16,45; finale alle 18. Un quarto d’ora dopo scatterà la gara del salto in alto femminile dove esordirà all’aperto Alessia Trost.

© RIPRODUZIONE RISERVATA