Gatto nel cuore dei tifosi
Suo il Premio Borgonovo

È Massimiliano Gatto il miglior giocatore del Como 2020-21 secondo i tifosi. Il numero dieci biancazzurro è il vincitore del trofeo intitolato al grande bomber i

È Massimiliano Gatto il miglior giocatore del Como 2020-21 secondo i tifosi. Il numero dieci biancazzurro è il vincitore per questa stagione del trofeo intitolato a Stefano Borgonovo, assegnato al giocatore che nel corso del campionato ha ottenuto il maggior numero di segnalazioni.

Il premio, infatti, è significativo proprio per questo, perchè alla fine di ogni giornata i tifosi esprimono le loro votazioni, ed è la somma finale a determinare il migliore, indipendentemente da quello che è l’esito della classifica. Che nel caso di quest’anno è stato migliore rispetto alle aspettative iniziali.

Gatto è stato la rivelazione più positiva di questa stagione, in cui i protagonisti sono stati tanti. Soprattutto per i tanti gol segnati, quattordici, che lo hanno portato a essere il capocannoniere del Como, il terzo miglior bomber del girone con un solo gol in meno rispetto alla coppia di testa Manconi dell’Albinoleffe e Magrassi del Pontedera.

Ma Gatto è stato anche. in assoluto, uno dei giocatori più determinanti e di maggior qualità di tutto il girone. A insidiare il suo primato c’è stato comunque, e fino all’ultimo, Alessandro Gabrielloni. Che alla fine del girone di andata era in testa alla classifica del Trofeo, davanti proprio a Gatto.

Gabrielloni alla fine si è classificato al secondo posto, mentre sul terzo gradino del podio c’è Alessandro Bellemo. A seguire, nella classifica finale, ci sono Arrigoni, H’Maidat, Iovine, Facchin, Cicconi, Ferrari e Terrani. Queste le prime dieci posizioni. Una bella risalita è stata anche quella di Bellemo, che al termine del girone di andata i tifosi avevano invece posizionato al settimo posto, mentre al terzo c’era H’Maidat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA