Gattuso: «Felice per risultato,
classifica e prestazione»

L’allenatore del Como soddisfatto di quanto visto all’esordio

Mattone su mattone, si è costruita la casa nella passata stagione.

Un tassello accanto all’altro ed ecco che è venuto fuori quel bel mosaico chiamato “promozione”, che ha permesso al Como di tornare in serie B dopo appena un lustro.

Il debutto in cadetteria e l’emozione della prima volta, magari anche per ritrovare i tifosi dopo circa un anno e mezzo, non hanno giocato brutti scherzi alla formazione lariana che non ha affatto demeritato all’Ezio Scida.

Mattone su mattone, è anche il motto di Giacomo Gattuso, che così nella passata stagione ha costruito il sogno della sua squadra, dopo una carriera vissuta con il biancoblù cucito addosso. Il 2-2 dello Scida è anche la giusta redenzione sportiva per l’ex difensore originario proprio della città del Lago.

Un pareggio che – guarda caso – porta la firma proprio di un giocatore nativo di Como, come Iovine: tutto torna. «Per noi è stato un esordio sicuramente positivo – ha detto Jack Gattuso dopo la partita di Crotone – e sono molto felice non solo per il risultato perché cominciamo muovendo subito la classifica, ma anche per la prestazione. L’approccio alla gara è stato molto buono, la squadra aveva lavorato tanto in settimana anche per questo obiettivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA