Gilardoni, Zambrotta
e Cola in cattedra

Alo progetto del Coni riservato agli atleti lombardo hanno preso parte anche tanti comaschi: gli istruttori d’eccezione hanno dato le dritte per il post carriera

Un progetto per dare la possibilità agli atleti lombardi – i più meritevoli – di costruirsi un’opportunità di lavoro una volta conclusa la carriera , o anche nel corso dell’attività, tra una gara e l’altra.

Un percorso che il comitato lombardo del Coni ha predisposto, in collaborazione Adecco, per 65 atleti segnalati dalle varie federazioni presenti sul territorio.

E i “coach” di questo progetto sono tre personaggi d’eccezione nel mondo dello sport lombardo, italiano e internazionale. Si tratta dei consiglieri Coni Gianluca Zambrotta e Simona Cola e del componente della Giunta Daniele Gilardoni che hanno preso a cuore l’iniziativa e ne seguiranno gli sviluppi e i possibili sbocchi.

Gli sportivi comaschi inseriti nel progetto del Coni sono dodici, in rappresentanza di varie discipline: Elena Bonfanti (atletica, velocità), Anna Borella (arrampicata sportiva), Simone Cairoli (atletica, decathlon), Riccardo Coan, Davide Gerosa, Lorenzo Gerosa, Andrea Guanziroli, Simone Molteni e Marius Wurzel (canottaggio), Walter Bruno Gianni (wakeboard), Eleonora Anna Giorgi (atletica, marcia), Veronica Olivieri (sci alpino).n Luca Pinotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA