Giochi del Mediterraneo
Oro in staffetta per Cattaneo

Il velocista di Rovellasca, a Taragona, dopo il bronzo inascato nella prova individuale dei 100 metri piani, è salito sul gradino più alto nella 4x100

Federico Cattaneo è d’oro nei Giochi del Mediterraneo. Il velocista di Rovellasca, a Taragona, dopo il bronzo inascato nella prova individuale dei 100 metri piani, è salito sul gradino più alto del podio nella staffetta 4x100.

Per il velocista comasco, cresciuto nella cantera dell’Atletica Rovellasca e attualmente allenato da Alessandro Nocera, si tratta del primo successo internazionale in carriera. Una staffetta tutt’altro che banale, quella messa in campo dagli azzurri:per il tempo messo a referto, un ottimo 38”49 il miglior crono nelle ultime cinque stagioni e l’ottavo di sempre e per la composizione, con il velocista del momento, Filippo Tortu, in ultima frazione. Cattaneo, che festeggerà i 25 anni il 14 luglio prossimo, ha avuto il compito di lanciare la staffetta veloce, per poi passare il testimone a Eseosa Fausto Desalu.

Gli azzurri sono in lotta contro i favoriti turchi, in leggero vantaggio. Poi tocca a Davide Manenti che corre bene in curva e non solo recupera, ma quando cambia con Filippo Tortu gli azzurri sembrano ormai davanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA