Golf, i giovani di Villa d’Este
conquistano il titolo tricolore

Per la prima volta in 20 anni, da quando è stato istituito, un club comasco ha vinto il campionato italiano a squadre Under 18 maschile

Per la prima volta in 20 anni, da quando è stato istituito, un club comasco ha vinto il campionato italiano a squadre Under 18 maschile, valido per il Trofeo Emilio Pallavicino.

L’impresa è stata realizzata dai ragazzi del Circolo Golf Villa d’Este sul campo novarese di Castelconturba. Alla ribalta tri colore in questo torneo sono stati: Alessandro Cornnelio (216), Alessandro Previero (217), Federico Tolu e Andrea Demolli che hanno chiuso i 3 giri medal con uno score lordo complessivo di 670 superando di 4 colpi la formazione trevigiana di Villa Condulmer.

In classifica settimo posto per Monticello (Tommaso Melocchi, Pietro Crema, Michele Ortolani, Stefano Mazzoli) con 684 mentre il quartetto di Lanzo Intelvi (753) formato da Teodoro Soldati, Giovanni e Paolo Tradati, Leonardo Ferradini è giunto solo 29.mo. Il risultato è certamente rilevante per Villa d’Este perchè in passato soltanto un’altra squadra comasca (Carimate in A2 nel 2005) era riuscita a distinguersi a livello nazionale.

Su un altro percorso novarese, quello di Bogogno, si è svolto l’omologo campionato femminile, vinto dalla formazione sanremese. Ma qui i risultati per le squadre lariane sono stati deludenti: Villa d’Este (Camilla Mazzola, Bianca Bossi, Chiara Ronzoni) si è classifica ottava (460) a 18 colpi dal terzetto ligure e Monticello, lontana, al 23° posto.

Classifica maschile: 1. Villa d’Este 670; 2. Villa Condulmer Treviso 674; 3. Milano 678; 7. Monticello 684; 29. Lanzo Intelvi 753.

© RIPRODUZIONE RISERVATA