Grand Prix su ghiaccio
La Cappellini al via

Prima fermata a Detroit per la campionessa comasca che anche nella stagione che porta alle Olimpiadi farà coppia con Luca Lanotte

Per Anna Cappellini e Luca Lanotte la marcia di avvicinamento verso i giochi invernali di Sochi comincia domani a Detroit (Michigan).

In questo week end si apre la stagione dei Gran Prix di pattinaggio di figura su ghiaccio. Dopo quella degli Stati Uniti, il calendario stilato dall’International Skating Union (I.S.U.) prevede, a cadenza settimanale, tappe a St. John (Canada), Pechino, Tokio, Parigi. Mosca, con finale a Fukuoka, in Giappone (5-8 Dicembre).

Per Anna e Luca, che nella scorsa stagione si sono piazzati al quarto posto nella finale, disputata a Sochi, la trasferta nordamericana costituisce il primo test stagionale, poiché come è noto la partecipazione all’Ondrej Nepela Memorial di Bratislava, in Slovacchia, all’inizio di ottobre, è saltata all’ultimo momento causa un infortunio occorso (al collo) a Luca durante un allenamento nell’immediata vigilia della gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA