Grande prova in Brasile
Rossi oro alle Gymnasiadi

Lo studente comasco della Bernatese vince la staffetta svedese

La Gymnasiade di Davide Rossi si è tinta d’oro. Il giovane portacolori della Bernatese ha conquistato il primo posto nella staffetta svedese, in quella che è una vera e propria Olimpiade, riservata agli atleti che frequentano le scuole secondarie (dai 14 ai 17 anni).

Sulla pista di Brasilia il comasco (studente all’Istituto tecnico industriale di Como, indirizzo elettrotecnica), ha colto il più importante risultato della sua giovane carriera, dopo il tricolore Allievi dello scorso autunno.

Rossi, che sabato era entrato nella finale dei 100 metri, chiudendo con un più che onorevole sesto posto, si è presentato ai blocchi di partenza come primo frazionista.

Grazie alla sua straordinaria velocità di reazione, è riuscito a portarsi in testa e a passare il testimone al compagno, per il secondo step, da primatista. La staffetta svedese, rispetto a quelli tradizionali, prevede quattro frazioni, con distanze diverse: si inizia con i 100 metri, per passare poi ai 200, ai 300 e per finire con i 400 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA