Grande scherma a Erba
Dream team a Lariofiere

I big il 4 e 5 ottobre per il campionato italiano di scherma

Seimila incontri; 1300 atleti; 46 pedane disposte su uno spazio di 9.000 metri quadrati; 25 medaglie olimpiche di cui dieci d’oro. Bastano questi numeri ad inquadrare la qualità e la quantità della gara organizzata dalla Comense Scherma il 4 e 5 ottobre al Lariofiere di Erba.

Per la prima volta la provincia di Como ospiterà un campionato italiano assoluto di fioretto e di sciabola, maschile e femminile. Senza dimenticare il settore paralimpico (tutte e tre le armi). Alla prova di qualificazione prenderanno parte, oltre ai campioni affermati (dall’idolo di casa, Arianna Errigo alle altre componenti del Dream Team Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca, Carolina Erba e Martina Batini; i fiorettisti Andrea Baldini e Andrea Cassarà e gli sciabolatori Aldo Montano e Irene Vecchi) anche gli atleti in cerca del pass per i tricolori ed i giovani emergenti per una due giorni di full immersion nella scherma.

I tifosi (l’ingresso è libero) avranno la fortuna di poter vedere all’opera il non plus ultra nazionale e, di riflesso mondiale, visto che il dominio della nostra scuola, soprattutto nel fioretto, è planetario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA