Hockey Como, casa dolce casa
«La forza del nostro pubblico»

La squadra di Malkov ha cambiato marcia. Capitan Ambrosoli: «I playoff? Possibili».

Nessun punto nelle prime cinque partite (anche se in realtà una vittoria c’è stata, all’esordio in casa del Valdifiemme, poi cancellata a tavolino per l’utilizzo di Riccardo Redi, ancora sotto squalifica); dieci negli altri cinque incontri. L’Hockey Como ha cambiato marcia.

«È un bel momento - ammette il capitano Filippo Ambrosoli, autore di una tripletta nella roboante vittoria di sabato scorso con il Pergine -. “Complice” anche il fatto delle continue partite casalinghe, davanti al nostro pubblico, che ci hanno dato forza».

La striscia di 5 match tutti al palazzetto di Casate ha sicuramente dato una mano, ma è cambiata la mentalità e la grinta. Se nelle prime uscite è toccato al messicano Hector Majul tirare i compagni (10 gol e 3 assist), adesso c’è l’imbarazzo della scelta per indicare l’uomo partita.

La classifica inizia a sorridere e i playoff non sono più un miraggio. «Direi di si - conferma capitan Filippo Ambrosoli -. Siamo a 5 punti dal Master Round con una partita in meno ed in palio ci sono ancora 30 punti».

E soprattutto dopo la trasferta di Bressanone, arriveranno altre 4 partite in casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA