Hockey Como, voglia di ripartire
Coach Malkov: «Sfida bellissima»

Il nuovo coach si presenta e debutta il ds Roccaforte.

Primo “contatto” ufficiale con il nuovo allenatore Pitr Malkov ; prima volta del nuovo direttore sportivo Matteo Roccaforte; primo acquisto stagionale con il ritorno di Andrea Ricca.

È solo l’inizio di luglio ma l’Hockey Como è già in fermento. Venerdì, a Como, al bar Quarantaquattro di via D’Annunzio è iniziata l’era Malkov.

Il cinquantacinquenne allenatore russo-ucraino, ha preso possesso della panchina che per quattro anni è stata di Karel Blazek. Ad accogliere il nuovo coach, i giocatori della prima squadra, il presidente Luca Ambrosoli e il responsabile del settore giovanile Massimo Paramidani. Debutto anche per l’ex giocatore Roccaforte, che ha assunto la carica di direttore sportivo.

Malkov ha una lunga esperienza come allenatore e viceallenatore. «Mi piacciono le sfide e questa per me sarà molto bella - spiega il tecnico russo che mastica un discreto italiano, dopo la lunga permanenza ad Ambrì, nella Svizzera -. Conosco il livello dell’hockey italiano e sono convinto che potremo fare bene».

L’articolo completo sulla Provincia di domenica 3 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA