Hockey, torna il Gosetto
dopo un anno di stop

«Siamo felici di poter riproporre il nostro fiore all’occhiello» - spiega Luca Ambrosoli, presidente del Como. Si gioca sabato e domenica

Il torneo internazionale Stefano Gosetto manda in pista, sabato e domenica, l’edizione numero trenta. Il palaghiaccio di Casate sarà, per due giorni, la casa dell’hockey su ghiaccio giovanile, con il torneo riservato agli Under 11 e la dimostrazione dei più piccoli e vedrà in azione anche le “vecchie glorie” nel memorial Alfredo Luraghi. Si tratta del ritorno della manifestazione dopo un anno di stop dovuto alla chiususra degli spalti del palazzetto per i noti problemi di agibilità. E senza accesso degli spettatori, visti gli accompagnatori e i parenti dei piccoli giocatori, non aveva senso. Ma la tradizione per fortuna non si è interrotta. E così eccoci a ricordare di nuovo alcune figure cardine del movimento hockeystico di Como prematuramente scomparse.

«Siamo felici di poter riproporre il nostro fiore all’occhiello - spiega Luca Ambrosoli, presidente della società organizzatrice, l’Hockey Como - . L’anno scorso siamo stati costretti, ad annullare il Gosetto, che è uno dei più “vecchi” in Italia, e per noi è stata una grande sofferenza. Ma adesso abbiamo ripreso e per dare un segnale di continuità abbiamo voluto proseguire nella numerazione, con il trenta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA