Il calendario della Lucie
Sei prove con novità: le donne

L’appuntamento clou, il Palio del Lario, torna, per la seconda volta nel giro di pochi anni, sulla sponda lecchese, il 26 agosto a Bellano

E’ ora di “scaldare” i remi. E’ pronto il calendario per la nuova stagione delle regate con le Lucie. L’appuntamento clou, il Palio del Lario, torna, per la seconda volta nel giro di pochi anni, sulla sponda lecchese, il 26 agosto a Bellano. L’ennesima dimostrazione, da parte degli Amici della Lucia, l’associazione che organizza le gare, della volontà di coinvolgere sempre più i due rami del lago.

Il primo atto sarà il 23 giugno, con una manifestazione a Tremezzina. L’8 luglio scatterà invece il trofeo Renzo e Lucia (undicesima edizione, terzo gran premio Banca di credito cooperativo di Lezzeno) che si snoderà lungo sei tappe e che farà da prologo al Palio. Grande novità:l’ufficializzazione del trofeo al femminile. Il primo atto si svolgerà sulle acque di Argegno, nel pomeriggio dell’8 luglio. Altri due impegni sono previsti a luglio:il 22 con la regata di Lezzeno al mattino e il 29 con quella di Bellagio, al pomeriggio. Tre gli impegni del circuito previsti ad agosto. Si parte il 5 con la regata di Lenno, al pomeriggio, per proseguire il 12 con quella di Gravedona, al mattino e chiudere, ancora nell’alto lago, il 19 a Domaso, al mattino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA