Il calendario della serie B
È subito Crotone-Como

A Ferrara presentato il campionato e varato il cammino stagionale

È toccato a Ferrara ospitare il primo atto ufficiale della nuova stagione di serie B, stagione nella quale il Como si presenta da neopromossa, dopo aver vinto il proprio girone.

Con la presentazione del campionato, è arrivata anche la tanto attesa compilazione dei calendari. Il Como giocherà la prima partita a Crotone nel fine settimana del 21 agosto. La seconda giornata, altra trasferta - anche per via dei lavori allo stadio Sinigaglia - con il Lecce.

La prima casalinga sarà dopo la sosta, l’11 settembre, contro l’Ascoli. Quarto turno ancora in casa contro il Frosinone. C’è un’incognita sull’avversaria della quinta giornata, in trasferta, per via della questione Chievo Verona, al momento escluso dal campionato. Poi la sesta al Sinigaglia arriverà il Benevento.

Primo derby lombardo alla settima, con gli azzurri a Brescia. Dopodiché ci sarà sulle rive del Lario la rivincita con l’Alessandria, prima di andare a Ferrara contro la Spal alla nona di campionato.

Alla decima ecco Como-Pordenone, quindi la trasferta con la Ternana, Como-Perugia e l’attesa sfida con il Monza al Brianteo il 20 novembre.

L’alternanza fuori-casa continua con Como-Parma del 27 novembre, Cittadella-Como, Como-Pisa e Vicenza-Como. Per finire l’andata con Como-Reggina e Cremonese-Como il 26 dicembre, boxing-day del campionato.

Il programma completo della stagione:

Inizio – 21 agosto 2021

Termine – 6 maggio 2022

Soste

4-5 settembre 2021

9-10 ottobre 2021

13-14 novembre 2021

29-30 gennaio 2022

26-27 marzo 2022

Sosta invernale dal 30 dicembre 2021 al 14 gennaio 2022

Su La Provincia in edicola domani una pagina da conservare con tutte le partite in calendario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA