Il Circuito Principe dei Laghi
Titta e Viganò super al Segrino

Prima tappa della kermesse in acque libere: le comasche Viganò e Deponti sul podio nella classifica femminile

Ha preso il via il Circuito Principe dei Laghi 2014 di nuoto in acque libere con la prima tappa rappresentata dalla quinta edizione del Trofeo Lago di Segrino.

La gara sulla distanza di 1.5 km, con partenza dal Lido Aquilegia, era aperta ad agonisti Master ed Amatori, dietro l’organizzazione dei Delfini 88 Merone con base a Bosisio Parini.

In campo maschile la vittoria assoluta è andata a Pierandrea Titta della Radici Nuoto Bergamo, bravo a completare il percorso in 18.08, battendo per un solo secondo il compagno di squadra Ivan Franchi. Terzo un altro atleta bergamasco, Dario Paganessi in 18.12.

Successo lecchese invece nella gara femminile, con la brianzola Camilla Viganò, classe ’98 del Team Lombardia-Canottieri Lecco, che si toglie anche la soddisfazione di essere ottava a livello generale, fermando il cronometro a 20.23.

Dietro di lei due comasche, Elisa Viganò in 21.00 e Daniela Deponti in 21.09. Tra gli Amatori la vittoria è andata a Giacomo Meroni in 20.34 tra i maschi e Beatrice Saredo Parodi tra le femmine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA