Il Como gioca a Pisa,
Jack non è in panchina

L’allenatore non segue la squadra in trasferta, a causa di un malore: non si tratta di Covid. A prendere le redini della formazione c’è il vice Guidetti

A Pisa senza Jack. La prima trasferta del campionato sarà senza di lui. Un malore non grave, e nemmeno Covid secondo le informazioni fornite dalla società, ma il tecnico - che già l’altro ieri non aveva preso parte alla consueta conferenza stampa di presentazione della gara -, non è partito con la squadra. E oggi dunque non sarà in panchina, affidando la gestione della squadra a Massimiliano Guidetti. Insomma, anche agonisticamente è facile prevedere una partita calda. In quanto a qualità, sarà poi probabilmente quella a decidere l’esito finale. E in questo senso il Como ha già fornito buone indicazioni, per quanto stavolta l’avversario probabilmente darà filo da torcere in più di quanto possa aver fatto un Cagliari ancora così in fase di costruzione come quello dell’altra sera. Ma l’atteggiamento dei ragazzi di Jack è parso sin da subito quello che già si conosceva l’anno scorso. E che tante soddisfazioni ha dato anche in trasferta, anche contro squadre con obiettivi altissimi. Sarà, perciò, una partita tutta da godere, senza una vincitrice né una vinta già designate in partenza.

Le scelte di formazione non dovrebbero differire da quelle di settimana scorsa, anche se almeno una variazione obbligata ci sarà. Perché nell’allenamento di rifinitura si è fermato Iovine, che non è partito. Non è da escludersi dunque che possa esserci già in campo Vignali, che anche se è appena arrivato conosce a memoria i meccanismi del Como di Gattuso.

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA