Il Como vuole fare tris   contro il Livorno
Cicconi in azione nel corso dell’ultima partita del Como al Sinigaglia contro la Carrarese (Foto by foto Cusa)

Il Como vuole fare tris

contro il Livorno

Reduce da due successi l’undici di Gattuso non vuol fermarsi al cospetto di una storica rivale.

Como-Livorno a due giorni da Natale. In condizioni normali questa partita sarebbe stata un evento particolare, con tanto di polemiche e problemi per l’ordine pubblico tra il traffico dello shopping natalizio. Una di quelle partite che i tifosi vanno a cercare subito sul calendario. Aspetti che oggi mancano, come mancano tante altre cose. Ma l’appuntamento resta di quelli importanti, anche se in questo momento non è una sfida diretta, anche se la rivalità non echeggia sugli spalti.

Como-Livorno, oggi, è una sfida che ha valore per altri motivi. Perché Gattuso e i suoi ragazzi tengono da morire a conquistare un’altra vittoria prima di fermarsi per Natale.

Dopo i due successi con Carrarese e Grosseto, centrare il tris vorrebbe dire mettere il definitivo sigillo al fatto che questa sia davvero la strada giusta. Vorrebbe dire avere praticamente la certezza che mister Jack resti l’allenatore del suo Como, e che quando si ripartirà la strada sarà definitivamente tracciata verso un’unica direzione, cercare di vincere il campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA