Il mercato della Como Nuoto
Piccardo: «Siamo su Jelaca»

Mentre la squadra neopromossa in serie A1 ha iniziato la preparazione, la società si sta concentrando sulla campagna di rafforzamento, in attesa di capire cosa farà Hrosik

A Villa Geno, nel gruppo non ancora al completo, spiccano i due volti nuovi della nuova stagione di serie A1. Sono quelli di Federico Pagani, grande attaccante comasco rientrato nella squadra di origine dopo dieci anni bellissimi passati a Firenze, e di Federico Foti, difensore, campione mondiale e compagno di squadra di Busilacchi lo scorso anno con la Nazionale di categoria.

Ma il punto centrale, non ancora risolto, riguarda il mercato e soprattutto il Hrosik: «È un giocatore per noi indispensabile – prosegue Piccardo – può ricoprire due ruoli e in A1 potrebbe realizzare almeno una quarantina di reti “pesanti”. Se dovesse rinunciare all’ingaggio a noi verrebbero a mancare non uno, ma due giocatori: un centro-boa capace e un tiratore micidiale. Stiamo cercando all’estero, la pista serba è stata abbandonata, forse dalla Croazia potrebbe giungere il sì di Jelaca, ottimo difensore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA