Il Mondiale di in line chiama
e il comasco Codebò risponde

È nella Nazionale Under 20 che si gioca il podio nella rassegna di Asiago

Inizia domani ad Asiago il Campionato mondiale under 20 di hockey in line per il comasco Riccardo Codebò. Il diciottenne difensore dell’Hockey Como ha sempre alternato l’attività sul ghiaccio con quella in line (si gioca con i pattini rollerblade su una superficie di piastrelle di materiale plastico, utilizzando un disco in teflon), militando nelle fila del Real Torino.

Con la società piemontese il comasco ha conquistato sei titoli italiani, un secondo e un terzo posto. Codebò l’anno scorso ha partecipato al Mondiale in Argentina, conquistando il bronzo. Nella trasferta Svizzera a Kaltbrunn di metà maggio, nella “Nation Cup” vinta dall’Italia Under 20, il difensore azzurro ha lasciato il segno, marcando tre gol e due assist.

Il girone di qualificazione mondiale non dovrebbe essere particolarmente ostico: Germania, Svizzera e Corea del Sud sono le compagine che gli azzurri dovranno affrontare per poter aspirare alle semifinali, piazzamento minimo richiesto dal commissario tecnico Cristiano Sartori. Da evitare Canada e Germania, le favorite per il titolo.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA