Il Premio Panathlon Intesa
alla Clerici (Como Nuoto)

La quindicenne nuotatrice si è aggiudicata il riconoscimento che ogni anno il club assegna a un giovane atleta meritevole nel campo dello studio contemporaneamente a quello sportivo

Chissà se un giorno riuscirà a eguagliare le gesta della mitica lituana Meilutyte, per adesso si gode il Premio Panathlon Intesa San Paolo, che le verrà consegnato durante la Cena degli Auguri di Natale il prossimo 11 dicembre all’Hotel Palace.

Eleonora Clerici, quindicenne nuotatrice della Como Nuoto, si è aggiudicata il premio che ogni anno il Panathlon di Como assegna a un giovane atleta meritevole nel campo dello studio contemporaneamente a quello sportivo.

La giovane Eleonora, già da qualche tempo fa parlare di se per gli ottimi risultati conseguiti nelle piscine d’Italia e d’Europa. Specialista dello stile a rana, vanta il record italiano categoria ragazzi nella distanza dei 50 metri, è nelle liste della nazionale juniores e nel 2013, è stata nominata dal Coni “Giovane ambasciatrice dello sport”.

Per avere solamente quindici anni esibisce un palmarés di tutto rispetto, oltretutto pare che al Liceo Scientifico “Paolo Giovio” se la cavi piuttosto bene. Tutte queste prerogative hanno fatto si che Eleonora Clerici sia stata eletta dal Panathlon come l’atleta più promettente della provincia di Como per l’anno 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA