Il successo della Nazionale
Niccolai ci mette lo zampino

La comasca protagonista nel successo azzurro contro la Danimarca

C’è lo “zampino” di Greta Niccolai nel successo, per 3-2 all’over time contro la Danimarca, dell’Italia Under 18 femminile nel campionato mondiale di hockey su ghiaccio, Divisione uno-gruppo A.

La giocatrice (17 anni) uscita dal vivaio dell’Hockey Como e attualmente in prestito all’Ambrì Piotta, in Svizzera, ha fornito gli assist per la prima delle tre reti delle azzurre ed è entrata pure nell’azione della seconda. L’Italia era attesa sul ghiaccio del palazzetto austriaco di Radenthein, ad un pronto riscatto dopo la sconfitta nel match di apertura con l’Ungheria. E riscatto c’è stato anche se le ragazze di coach Max Fredizzi hanno dovuto attendere il golden gol, nell’over time.

I due punti sono importantissimi per inseguire l’obiettivo che è la permanenza nella categoria. Avversaria di oggi la Slovacchia. «Sono molto contenta della partita contro la Danimarca perché abbiamo dimostrato di saper reagire e giocare di squadra», il pensiero di Greta Niccolai.

In nazionale c’è un’altra ex giocatrice dell’Hockey Como, Aurora Abatangelo, che ha lasciato la società due stagioni or sono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA