Il Team Bianca
campione d’Europa

L’equipaggio dei co-armatori comaschi Davide Castelli e Bianca Limonta portacolori del Circolo Vela Cernobbio, era al debutto nella flotta Melges 20

La vela comasca sul tetto d’Europa.

Il Team Bianca si è laureato campione d’Europa Melges 20 nella divisione Corinthian, riservata a velisti non professionisti, al termine di quattro giorni di regate sul mare di Puntaldia in Sardegna.

L’equipaggio dei co-armatori comaschi Davide Castelli e Bianca Limonta portacolori del Circolo Vela Cernobbio, al debutto quest’anno nella flotta Melges 20, ha conquistato il titolo continentale al termine di una serie con risultati parziali in continuo miglioramento, lasciandosi alle spalle per soli due punti B.Lex di Benedetta Iovane e Kindako di Stefano Visintin, medaglia di bronzo. Un esordio alla grande, quindi, nei Melges 20 di Davide Castelli al timone e Bianca Limonta a prua, con il ravennate olimpionico Matteo Ivaldi alla tattica e il comasco Tommaso Bert tailer.

Del programma di regate, si sono svolte sette prove, perché il primo giorno la brezza si è fatta attendere e poi non si è mantenuta forte abbastanza per consentire lo svolgimento delle regate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA