La Lario, quanti titoli
È l’orgoglio di Como

Festa grande per la storica Canottieri: celebrati tutti i campioni della stagione

Festa grande, con tanto di panettone e di brindisi, alla Canottieri Lario per il Natale 2015 che ha visto quest’anno sotto l’albero una pigna eccezionale di doni: tre titoli mondiali e quattordici tricolori. Tanto vanto per lo sport cittadino è stato rimarcato nei loro interventi dal sindaco di Como Mario Lucini e dall’assessore allo sport Luigi Cavadini, che hanno voluto complimentarsi con tutti gli atleti, dai più piccoli agli junior e senior.

A gruppi tutti hanno posato per la foto di rito sotto la gigantografia di Giuseppe Sinigaglia che campeggia sopra la vasca di voga, completamente rifatta e inaugurata lo scorso mese dal vescovo di Como Diego Coletti e dal past president Giampiero Majocchi. Il presidente Enzo Molteni e il vice Maurizio Ballabio hanno chiamato uno ad uno per la premiazione gli atleti e gli allenatori, anche della sezione pararowing.

Particolari ovazioni ai campioni mondiali pesi leggeri 2015, Nicole Sala in quattro di coppia femminile, Lorenzo Gerosa in due senza e Davide Gerosa in quattro senza. Presenti, perché appena rientrate dal terzo ed ultimo raduno pre olimpico dell’anno di Sabaudia, anche le azzurre Sara Bertolasi, Gaia Marzari e Gaia Palma, che saranno a casa per le feste di Natale, ma già il 7 gennaio dovranno ripartire per il primo raduno del 2016, in vista della qualificazione olimpica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA