La Mura e il futuro del remo
A Sabaudia la carica dei lariani

Il direttore tecnico azzurro ha scelto i canottieri per il raduno di Sabaudia. Da domani a domenica c’è da registrare il rientro di Danesin

Non pare proprio avere soluzione di continuità l’impegno dei vogatori azzurri. A poche ore dalla chiusura della stagione remiera con la gara di fondo, infatti, il direttore tecnico Giuseppe La Mura ha già convocato a Sabaudia i vogatori di interesse nazionale per il primo raduno collegiale da domani a domenica.

Il raduno sarà valutativo sia per i Senior sia per i Pesi Leggeri. La direzione tecnica ha convocato un totale di 80 atleti (56 uomini, 24 donne) cosi suddivisi: 34 senior uomini e 15 donne senior, 22 pesi leggeri uomini e 9 pesi leggeri donne, provenienti da 34 società, delle quali tre sono comasche.

Nella squadra senior femminile ci saranno Sara Bertolasi e Gaia Marzari della Lario, Sara Magaghi della Moltrasio. Nei pesi leggeri donne, invece, sono convocate la campionessa del mondo e d’Europa Elisabetta Sancassani delle Fiamme Gialle, Giulia Pollini delle Cernobbio e Sabrina Noseda della Lario.

Nei pl maschile figura il menaggino della Marina Militare, Pietro Ruta. Ma c’è anche un felice ritorno. Dopo la pausa sabbatica di un anno, seguente alla partecipazione a Londra 2012 nel quattro senza pesi leggeri ritorna in piena attività il lezzenese Daniele Danesin della Forestale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA