La notte (davvero) delle Rane Rosa
A Rapallo c’è il recupero di serie A2

Trasferta in Liguria, con partita alle 21.30, per il “sette” della Como Nuoto capoclassifica

Mentre le atlete delle altre otto squadre che compongono il girone nord della serie A2 di pallanuoto femminile si stanno presumibilmente allenando, preparando il match di domenica prossima, ci sono due squadre che stasera faranno molto più sul serio.

Non “come se” stessero giocando una partita di campionato: la giocano davvero, perché a suo tempo quel match non si disputò. Era lo scorso 11 marzo, Rapallo e Como Nuoto non disputarono la sfida perché il maltempo previsto e la conseguente allerta meteo diramata dalla Protezione Civile consigliarono, anzi imposero lo stop a tutte le attività sportive in Liguria. Persino a quelle che vivono in acqua, per di più sotto un tetto, quello della piscina della cittadina rivierasca.

Stasera, quindi, non si replica: si gioca la partita e basta, l’inizio è fissato alle ore 21.30, tardissimo ma purtroppo gli spazi dell’impianto di Rapallo sono sfruttati da ben tre formazioni. Quella che le Rane Rosa affronteranno stasera forti del primato in classifica è la squadra peggio messa, infatti quella femminile che milita in serie A1 occupa la terza posizione, mentre quella maschile di serie B attualmente si trova al quarto posto.

In serie A2 le cose vanno piuttosto male, perché Rapallo si trova in perfetta solitudine ultima, con un solo punto all’attivo, frutto di un pareggio imposto piuttosto clamorosamente alla Rari Nantes Bologna nella sesta giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA