La prova del Lanfritto a Molteni
Successi comaschi tra i giovani

Il villaguardese ha vinto la prova assoluta, tra le donne prima la lecchese Bergamini. Tra i baby successi di Burgassi, Pozzi, Bergamini, Roncareggi. Affermazioni tra i Master

Il villaguardese Manuel Molteni e la cortenovese Alessia Bergamini, sono i vincitori della prova degli assoluti nel cross di Casnate, valevole per il trofeo Lanfritto Maggioni. Nelle categorie giovanili sono arrivati tre successi comaschi con Elisa Burgassi, Filippo Pozzi e Carolina Ciriminna. Oro anche tra gli juniores maschili con Stefano Roncareggi. Successi poi nei Master con Gianluigi Tarzi e Wladimiro Graziani.

Bella giornta

E’ stata una giornata di sport, nel rispetto delle regole per la prevenzione del Covid, organizzata in maniera perfetta dal Gs Bernatese. Erano 540 gli iscritti alla gara, a cui si devono aggiungere i 150 delle categorie Esordienti. Nella gara assoluta maschile Manuel Molteni non si è lasciato sfuggire il successo. Il villaguardese ha dovuto tenere a bada Riccardo Ghilioni (Triangolo Lariano), 2° a 3” e Mattia Gaffuri (Pasturo, 3° +5”).

Poi 4° Stefano Roncareggi (Triangolo); 5° Matteo Porro (Cometa). Nel femminile dominio lecchese (prima comasca Arianna Corradini, 7°) con l’oro per Alessia Bergamini (Cortenova). Podio interamente comasco, con doppietta per le sorelle Burgassi, tra le Ragazze. La più veloce è stata Elisa Burgassi (Lieto Colle) che ha preceduto di 9” Francesca Franchi (Osg Guanzate) e di 11” la sorella Francesca.

Anche nei Ragazzi il successo è rimasto in provincia. Sul gradino più alto è salito Filippo Pozzi dell’Atletica Mariano che ha regolato, nell’ordine, Gabriele Ciappesoni (Mandello) e Davide Colombo (Triangolo Lariano). Nelle Allieve successo per Carolina Ciriminna (Atletica Mariano) brava a precedere, di 3” la lecchese Beatrice Preda. Negli Allievi invece bisogna scendere sino al 9° posto per trovare il primo comasco, Marco Tunesi dell’Atletica Alto Lario (+ 1’12” dal vincitore, Lorenzo Forni del Lecco). Negli juniores il più veloce è stato Stefano Roncareggi del Triangolo Lariano che ha preceduto di 35” il lecchese Gabriele Pirovano. Terzo Gabriele Grisoni del Lieto Colle. Nelle Cadette argento di Noemi Terzaghi (Ag Comense, + 12” dalla derviese Teresa Buzzella). Nelle juniores in rosa, bronzo per Arianna Corradini del Gs Bernatese, a 1’11” dalla derviese Benedetta Buzzella.

Stessa medaglia per Rachele Bollinetti (Bernatese) nelle Promesse (oro alla lecchese Camilla Valsecchi Ratto). Nelle Promesse maschili, 2° Jonathan Tamborini (Team 92 Cantù).

Gli altri

Nessuna medaglia comasca tra i Cadetti con il più bravo, Jacopo Casalino del Lieto Colle, 4° (oro al premanese Luigi Pomoni). Nei Master oro per Gianluigi Tarzi (Aries Como) tra gli SM55 e Wladimiro Graziani (Us Albatese) tra gli SM70. Argento per Stefania Vecchi (Lieto Colle) tra le SF45; Cosimo Suma (Guanzate) negli SM35; Corrado Rossetti (Triangolo Lariano) negli SM40; Enrico Merlo (Villa Guardia) tra gli SM65.

Bronzo per Franco Zicaro (Villa Guardia) tra gli SM50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA