L’amore per la lotta
Un libro di Casarola

Il maestro comasco non mai risparmiato energie per la tutela e la promozione di questa nobile disciplina. La prima presentazione al Coni di Milano

Dopo i problemi sorti attorno al mondo della lotta olimpica, dopo il viaggio avventuroso compiuto da Maurizio Casarola nei Balcani, in Turchia e nel Caucaso, dopo la felice conclusione della diatriba fra il Comitato Olimpico Internazionale e la disciplina della lotta, non poteva esserci che una sola conclusione: ovvero la pubblicazione di un libro.

Il titolo del volume è “ Il grande cerchio rosso” e l’autore è lo stesso Maurizio Casarola. Per chi non masticasse granché di lotta olimpica, il grande cerchio rosso è il limite segnato sul tappeto di lotta entro il quale devono rimanere a combattere senza uscirne i lottatori durante lo svolgimento di una gara.

La prima presentazione del libro, edito da Arterigere di Varese, sarà nella sede del Coni di Milano (ospiti del presidente regionale, il grande Pierluigi Marzorati) in via Piranesi venerdì prossimo 14 marzo alle ore 20,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA