Domenica 27 Aprile 2014

Lampi di Arioli e Rubino

al Provincia di Lecco

Federico Arioli vince la gara e per un punto soffia la maglia di leader a Raveglia; al centro della foto Giovanni Pagani dell' Alba Orobia che è campione provinciale lecchese I anno
(Foto by Silvestro Iannice)

Un pubblico numerosissimo e appassionato ha fatto da bella cornice alla terza e conclusiva prova del VI Criterium Provincia di Lecco.

Nella prova riservata ai più giovani (2001) molti allunghi, tutti rintuzzati dal gruppo. Soluzione in volata e vittoria di Federico Arioli alla terza vittoria stagionale. Il lecchese Giovanni Pagani (Alba Orobia Bike), che si è piazzato terzo, è il neo campione provinciale, vincitore in MTB ad Albenga e Capriolo, 3° a Laigueglia e 2°a Montichiari (internazionale).

Ad Arioli la maglia finale del Criterium per un punto su Raveglia.

Fra i secondo anno dopo una sfuriata di Loris Conca, nel finale del 5° giro, partivano il leader piemontese Samuele Rubino alla quarta vittoria ed il bergamasco Lorenzo Salvetti, che portavano a termine il loro attacco di oltre 17 chilometri, giungendo al traguardo con 1’48” di vantaggio.

A Marco Vergani (pure lui terzo) il titolo provinciale lecchese, mentre fra le ragazze il titolo è andato a Lucrezia Rovelli: ieri le è bastato il 50° posto assoluto per conquistare l’alloro.

All’ospedale di Merate

Brutta caduta per Nicola Bordoli (lesione a una spalla) ricoverato all’ospedale Mandic di Merate.

© riproduzione riservata