Lanfritto-Maggioni: sipario
Due titoli comaschi

Per i colori comaschi a fregiarsene sono stati Carolina Ciriminna (Lieto Colle) e Mattia Campi (Atletica Rovellasca)

Con la quinta prova è calato il sipario sul Lanfritto-Maggioni di corsa campestre. L’ultimo appuntamento del 2018 di questa manifestazione, che risale al 1974 e ha come epilogo sempre Cernusco Lombardone, è coinciso anche con l’assegnazione dei titoli provinciali unificati Ragazzi/Cadetti maschili/femminili del Comitato di Como/Lecco. La contesa si è conclusa con il salomonico pareggio di 2-2.

Per i colori comaschi a fregiarsene sono stati Carolina Ciriminna (Lieto Colle) e Mattia Campi (Atletica Rovellasca). Dapprima, in forza alla Polisportiva Colverde, la Ciriminna si era aggiudicata tre gare e poi, con la compaesana la Lieto Colle (società costituitasi dopo una litigiosa separazione), le altre due coronando uno straordinario en plein. Assoluta padrona della categoria Ragazze (77 al traguardo) ha “macinato” il pianeggiante migliaio e più metri di prato in 3’39” staccando di 9” la biancorossa Sara Arnaboldi (Cantù Atletica) e di 13” Virginia Corneo (Polisportiva Mandello) che hanno occupato gli altri due gradini del podio. Quinta Alice Sinisi (18”, Lieto Colle) e settima Carolina Molteni (23”, A.G. Comense).

Il rossoblù Mattia Campi è tornato sulla scena del Lanfritto-Maggioni per accaparrarsi l’alloro dei Cadetti (48 classificati) con una condotta sicura che l’ha portato all’arrivo nel tempo di 7’45”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA