Le benemerenze e i premi Coni
Brillano le stelle di Sala e Vaccani

Domani allo Yacht Club la consegna dei riconoscimenti per la stagione 2018

Sarà una serata ricca di emozioni e che parla di sport, passione e sacrifico quella in programma domani a partire dalle 20 allo Yacht Club di Como, per la consegna delle benemerenze Coni assegnate ad atleti, tecnici e dirigenti sportivi comaschi per i risultati conseguiti nel 2018. Segue di poco più di un mese la consegna per l’annata 2017 e permette così di mettersi in pari con tutti le delegazioni.

Sergio Tesciat Sala e Saverio Vaccani saranno insigniti della stella d’argento, mentre a ricevere quella di bronzo saranno Alberto Bellondi, Romano Bernasconi, Fausto Bollinetti, Gianantonio Cattaneo, Franco Cola, Stefano Daverio, Maurizio Grassi, Lucio Introzzi, Luciano Sanavio e Renata Soliani.

Passando agli atleti, con le medaglie al valore atletico verranno premiati Dario Botta, Monica Grassi ed Eros Pizzotti con l’argento, mentre medaglia di bronzo saranno Stefano Cattaneo, Stefano Morganti e Davide Pidutti, tutti per la Federazione Canottaggio sedile fisso.

La lista delle medaglie di bronzo non finisce certo qui: per la Federazione Tennis saranno premiate Giulia Sussarello e Roberta Zandarin; per la Federazione Italiana Canottaggio toccherà invece a Sara Bertolasi, Carlotta Montorfano, Aisha Rocek e Arianna Noseda.

Sofia Busato sarà premiata per la Federazione Italiana Ginnastica, mentre per la Federazione Italiana Gioco Calcio toccherà a Matteo Arrigoni e Giuseppe Le Noci. Niccolo Caimi sarà l’atleta premiato per sci Nautico e wakeboard e non mancherà nemmeno l’atletica leggera, con Federico Cattaneo e Fabrizio Schembri. Samuele Porro sarà invece il rappresentante del ciclismo, mentre Massimo Ciceri per l’aeronautica.

Si concluderà con Iuliano Gallo del pugilato, Antonio Girardi per il biliardo, infine Ondrej Hotorek per la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio.

A condurre la serata e presentare gli ospiti, le voci dei giornalisti Viviana Dalla Pria e Paolo Annoni. Presente, naturalmente, la delegata Coni di Como Katia Arrighi. Al termine sarà offerto ai presenti un buffet dolce.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA