Le Rane Rosa si rafforzano
Arrivano Iannarelli e Troncanetti

Nuovi acquisti per la Como Nuoto: le due giovani provengono da Roma e sono sicuri prospetti

Le acque intorno alle Rane Rosa cominciano a muoversi. A un mese dall’inizio del campionato di serie A1 ed a pochi giorni dalla disputa del girone di Coppa Italia a Firenze che comincerà venerdì, il club della ranetta ha ufficializzato l’arrivo di due giocatrici.

La provenienza è la stessa: SIS Roma, ovvero una delle migliori formazioni della massima serie. Le due ragazze si uniranno prestissimo alla rosa lariana: si tratta di Alessia Iannarelli e Federica Troncanetti, coetanee (2002) e nate a tre giorni di distanza l’una dall’altra.

La prima sta partecipando al collegiale della Nazionale Under 20 ad Ostia insieme con le comasche Rebecca Bianchi e Bianca Romanò, in vista dei prossimi Mondiali di categoria in Israele il prossimo ottobre.

La Iannarelli ha giocato nella SIS Roma gli ultimi tre campionati, vanta numerose presenze nella Nazionale Under 17, un terzo posto in Coppa Italia ed ha partecipato anche alla Coppa Len. Con la Nazionale Under 19 ha conquistato il terzo posto agli Europei dove anche la coppia comasca Bianchi-Romanò fu protagonista. Mancina, potrebbe dare un grande supporto dalla sua parte del campo, ha un’esperienza già notevole nonostante l’età ancora verde.

Federica Troncanetti vanta lusinghiere partecipazioni ai campionati giovanili in tutte le categorie. Tesserata per la SIS Roma, è andata in prestito in due formazioni di A2 ed una di serie B. Da gennaio in forza all’H2O di Velletri, sta per approdare a Como per rinforzare la rosa di coach Pozzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA