L’ex dg Foresti operato al cuore
Gli auguri del Calcio Como

Doppio intervento, martedì e ieri, per il direttore generale del Catanzaro, già “lariano”: una patologia scoperta per caso, che ha richiesto lo stent coronarico

«Como 1907 manda un forte abbraccio e gli auguri di pronta guarigione al Direttore Generale del Catanzaro e ex lariano, Diego Foresti, con l’augurio di ritrovarsi presto sui campi di calcio». Così la società lariana, sul proprio sito web (comofootball.com), esprime la sua vicinanza al dirigente giallorosso, già dg del Como nel 2016. Nei giorni scorsi il ricovero e un duplice intervento per problemi cardiaci: il primo martedì e il secondo ieri.

Nel comunicato dell’US Catanzaro 1929, si precisa che Foresti è stato sottoposto, presso l’Unità operativa di Cardiologia dell’Ospedale “Pugliese-Ciaccio” del capoluogo «a un delicato intervento sulle arterie coronarie durante il quale è stata ricanalizzata una coronaria completamente chiusa mediante la tecnica di angioplastica e l’applicazione di stent coronarici». Una patologia scoperta per puro caso, come ricordano a La Provincia i colleghi del Giornale di Calabria: nei giorni scorsi, Foresti aveva accompagnato il giocatore Tommaso Biasci all’Ecg da sforzo, controllo di routine pre-campionato. Nel parlare con il cardiologo, ha detto di avvertire una certa stanchezza. Di lì il suggerimento di sottoporsi al medesimo test diagnostico, che ha dato un esito non soddisfacente, suggerendo con urgenza l’approccio chirurgico. «L’US Catanzaro 1929 formula i più sinceri auguri di pronta guarigione al direttore generale Diego Foresti che (...) ieri si è sottoposto a un intervento di angioplastica coronarica. Il presidente Floriano Noto, a nome di tutte le componenti societarie, esprime vicinanza a Foresti e alla sua famiglia, “certo che il direttore generale tornerà prestissimo a rivestire il suo ruolo con la solita passione di sempre”. Il Presidente ringrazia, inoltre, l’équipe medica che sta assistendo il dg, “la quale – ha commentato Noto – ha dimostrato un’eccezionale professionalità».

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA