L’Italia Under 18 vola
con le reti comasche

Nel campionato mondiale di Radenthein, in Austria, batte per 5-2 la Slovacchia con le reti di Greta Niccolai e la doppietta di Aurora Abatangelo

La nazionale Under 18 femminile, nel campionato mondiale di Radenthein, in Austria, batte per 5-2 la Slovacchia e compie un importante passo in avanti verso la salvezza e la permanenza in Divisione uno-gruppo A.

Una vittoria che sa molto di comasco, con le reti di Greta Niccolai e la doppietta di Aurora Abatangelo.

Le due ex giocatrici dell’Hockey Como, hanno avuto il merito di andare a referto nei momenti decisivi della contesa: Abatangelo, che ha lasciato le biancoblù due stagioni or sono, ha siglato la rete del primo vantaggio nel periodo iniziale e quella del raddoppio, nel secondo tempo; Niccolai (che è ancora tesserata Hockey Como) ha realizzato, in avvio di terza frazione, il gol che ha mandato in orbita l’Italia.

Una rete spettacolare con l’azzurrina che, con una discesa, ha tagliato la difesa slovacca, per poi concludere con un tiro all’incrocio (forse deviato) che spiazzava completamente il portiere avversario. Davvero un bel gol, oltre che importante nell’economia della gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA