L’oro di Bertani e Ghisalberti
sulle nevi di Courmayeur

Anche l’argento di Laura Rota nella graduatoria del Gran premio Italia Giovani, riservato alle atlete che non fanno parte delle squadre nazionali

Il terzo posto nella classifica assoluta di Luisa Bertani, alle spalle di due austriache; l’oro di Ilaria Ghisalberti e l’argento di Laura Rota nella graduatoria del Gran premio Italia Giovani, riservato alle atlete che non fanno parte delle squadre nazionali.

“Tanta roba” per lo sci alpino comasco, nel secondo gigante Fis, disputato ieri sulle nevi di Cormayeur. Dopo il bronzo di giovedì, Luisa Bertani si è ripetuta.

La portacolori dello Ski racing camp Lenno ha provato a scacciare la mezza delusione del giorno prima, dove a causa di alcune sbavature nella seconda manche, aveva sprecato una possibile vittoria. Ma si è rifatta.

Ieri ha trovato sulla sua strada le austriache Stephanie Resch e Marie-Therese Sporer. La lennese nella prima manche (pettorale 14) ha fatto registrare il terzo tempo a 22 centesimi da Resch e a 2 da Giulia Tintorri. Anche nella seconda l’allieva di coach Corrado Castoldi, è stata la terza, alle spalle della vincitrice Resch (+ 49 centesimi) e dell’altra austriaca Sporer (+ 15 centesimi).

Grazie al vantaggio di 47 centesimi, la lennese è riuscita a conservare il terzo gradino del podio alle spalle delle due austriache (+ 71 centesimi dall’oro e + 10 dall’argento).

La due giorni di Courmayeur, si è chiusa con due bronzi ed un bilancio positivo. All’interno della gara Fis, c’era il Gran Premio Italia Giovani, che mette in palio i punti per entrare, nella prossima stagione, nelle squadre nazionali. Doppietta griffata Gb ski club Asso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA