Ma quale derby
Como e Varese unite

Hockey Como e Mastini Varese uniscono le forze nel settore giovanile guardando al progetto olimpico per Cortina 2026

Macché derby e derby. Hockey Como e Mastini Varese uniscono le forze nel settore giovanile. Le rivali di sempre, non solo nel mondo del’Hockey su ghiaccio (quanti derby accesi negli Anno Ottanta) ma anche e soprattutto nel calcio e nella storia, in un momento particolare, decidono di sotterrare l’antica rivalità e mettono in gioco le risorse per dar luogo ad un settore giovanile più curato e robusto, con l’obiettivo di portare, entro il 2026, il maggior numero di ragazzi a giocare nel campionato IHL.

Il progetto “Road to 2026-Milano-Cortina, del quale fanno parte le Under 9, 11, 13 e 15, mantiene distinte le identità delle due società, ma consente ai ragazzi di migliorare le abilità fisiche e tecniche, grazie all’unione non solo di risorse finanziarie, ma soprattutto tecniche. Per cercare di presentare per le Olimpiadi italiane tra sei anni qualche atleta di interesse azzurro in chiave olimpica.

Gli allenamenti delle squadre si svolgeranno a Casate sotto la guida degli staff di Como e Varese. Sul piano pratico Under 13 e 15 potranno disputare ulteriori tornei, rientrando in raggruppamenti nazionali ed internazionali; mentre i piccoli di Under 9 e 11, grazie all’affiliazione del Como alla FTHG, potranno misurarsi anche con pari età elvetici, migliorando la loro esperienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA