Marano va al Renate
Bertoncini è vicino

A quanto sembra, il Como potrebbe annunciarlo a breve. Restano ancora due x da riempire, l’attaccante e l’esterno di destra

Domenica a Renate in tribuna c’era anche Francesco Marano, ma già praticamente in veste di avversario. Perchè ieri il Como ha ufficialmente annunciato il passaggio del giocatore appunto al Renate. Che Marano potesse lasciare il Como lo si era captato da un paio di settimane, una scelta tecnica - effettivamente con il nuovo sistema di gioco avrebbe dovuto adattarsi a un ruolo più offensivo per lui forse non particolarmente congeniale -, ma di mezzo pare ci fosse anche la volontà del giocatore di ottenere un prolungamento di contratto che il Como non intendeva per il momento offrirgli. Marano lascia così dopo una sola stagione, ed è una cessione a titolo definitivo. Con il Renate ha firmato un contratto biennale, fino al 2022.

In tema di mercato, parrebbe ormai fatta per l’ingaggio del difensore della Reggina Davide Bertoncini, tra l’altro convocato per la gara di esordio in serie B dei calabresi a Salerno, ma rimasto in panchina. A quanto sembra, il Como potrebbe annunciarlo a breve. Restano ancora due x da riempire, l’attaccante e l’esterno di destra.

Si sta allenando ancora con il Como Andrea Magrini, che ancora non ha definito però la sua posizione, potrebbe restare specie se la lista dei giocatori tesserabili fosse effettivamente allargata a 24 giocatori.

A Renate è rimasto fuori Raggio Garibaldi, l’ex capitano è destinato a partire. Ha richieste in C ma anche in qualche grossa piazza di serie D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA