Martedì esce “Piccoli Calciatori”
16 pagine gratis con La Provincia

Un inserto dedicato al mondo del calcio giovanile, quello più puro, un focus sui campionati Esordienti, Pulcini e sulle categorie che non disputano campionati, ossia Primi Calci e Piccoli Amici

Il conto alla rovescia è ufficialmente partito. Oggi, poi domani e, finalmente, martedì debutterà in edicola, in allegato a “La Provincia”, il nuovo inserto “Piccoli Calciatori”. Sedici pagine dedicate al mondo del calcio giovanile, quello più puro, un focus sui campionati Esordienti, Pulcini e sulle categorie che non disputano campionati, ossia Primi Calci e Piccoli Amici.

Ma non sarà una gara, nessuno avrà titoli più belli: sarà un resoconto dei campionati, con i risultati – con il conteggio dei tempi e non dei gol effettivi -, le classifiche, con un corredo ricchissimo di foto e rose. Perché questo vuole essere “Piccoli Calciatori”, un album da collezione, che uscirà tutti i martedì: uno strumento di condivisione di emozioni nelle famiglie comasche.

L’ha ricordato anche il nostro direttore, Diego Minonzio: «È un inserto dedicato alle classi di età più giovani – ha esordito Minonzio mostrando il numero zero della pubblicazione - che vivono il calcio come puro divertimento. Il nostro è un giornale istituzionale, per famiglie, sul campo da 127 anni: vogliamo che “Piccoli Calciatori” sia uno spazio divertente per i nostri lettori».

Fondamentale, per la buona riuscita del prodotto e dell’iniziativa, sarà la collaborazione delle società. Perché se l’aspetto dei risultati è importante per dare consistenza alle pagine, altrettanto importante sarà il contributo fotografico. I “canali” per mettersi in contatto con la redazione sono tanti e alla portata di tutti. C’è la mail generale, a cui si può inviare tutto il materiale a disposizione, e l’indirizzo è [email protected]. Poi ci sono le linee WhatsApp dedicate: per gli Esordienti il numero da segnare in rubrica è 335/75.48.857, per i Pulcini il numero è 348/49.86.163. Anche Primi Calci e Piccoli Amici avranno un loro spazio, ovviamente senza risultati e classifiche: una pagina con foto di squadra e rose, puramente promozionale.

“Piccoli Calciatori” però è molto altro, ci sono altre sorprese. Come il concorso “Vota il tuo campione”, in collaborazione con Bennet, che offrirà ai giocatori più votati e altri estratti a sorte un premio che ricorderanno a lungo, vale a dire la possibilità di giocare una partita – in una festa finale – allo stadio Sinigaglia.

Altra grandissima novità saranno le fantastiche caricature di Reginaldo, vignettista che metterà a disposizione la sua arte per realizzare dei disegni personalizzati per ogni bambino che, con l’aiuto dei genitori, invierà la propria foto alla redazione di “Piccoli Calciatori”. E, sempre a cura di Reginaldo, ci sarà la vignetta di un personaggio noto nel mondo del calcio giovanile comasco in prima pagina. Altra iniziativa sarà la pagina dedicata ai compleanni, con le foto dei calciatori in erba che compiono gli anni nel corso della settimana di pubblicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA