Mascheroni e Rumi (Menaggio)
La gara è virtuale, ma gli ori veri

Sei le medaglie comasche nella Winter Rowing Race 2021.

Sei comaschi a medaglia nella Winter Rowing Race 2021, l’evento pensato dalla Federazione Italiana Canottaggio con l’obiettivo di mantenere acceso il fuoco della competizione a dispetto delle avversità che stanno impedendo agli atleti di scendere in acqua per gareggiare dal vivo.

Oltre mille i partecipanti da tutta Italia, che complessivamente si sono dati battaglia al remoergometro nelle sfide sui tempi di 15, 20 e 30 minuti a seconda delle categorie. I video in timelapse o hyperlapse delle prestazioni degli atleti , sono stati trasmessi su di una piattaforma, sulla quale hanno lavorato i tecnici federali per elaborare i tempi e determinare le classifiche delle varie categorie.

A vincere l’oro (ovviamente virtuale) i portacolori della Menaggio, sotto l’occhio attento dell’allenatore Stefano Gandola, Valentina Mascheroni nei Cadetti femminile e Andrea Rumi negli Allievi C. Secondo posto di Asia De Lorenzi, negli Allievi B2.

Salendo nelle categorie superiori, a podio nella categoria Senior Arianna Noseda (Fiamme Rosse - Lario) nelle donne sul secondo gradino e Patrick Rocek (Lario) negli uomini sul terzo . Medaglia di bronzo anche di Greta Martinelli (Tremezzina), tornata a cimentarsi negli Under 23 femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA