Mini crisi Cantù: perde anche contro Pistoia

Secondo ko di fila: si complica, e non di poco, la situazione in classifica prima dei playoff

L’ultimo tiro, quello del pareggio o del potenziale sorpasso per la vittoria, se l’è preso da leader. Ma Filippo Baldi Rossi, fino a quel momento, non aveva ancora realizzato un punto. E la palla che ha ballato sul ferro, prima di uscire, non ha cambiato né il destino dell’Acqua S. Bernardo né il suo.

Seconda sconfitta di fila nel mini cammino della seconda fase in A2 per Cantù, che vede complicarsi enormemente la corsa per uno dei primi due posti, che darebbe il fattore campo fino all’eventuale finale. Ora dovrà rincorrere e nemmeno i restanti potenziali quattro punti a disposizione potrebbero bastare.

A rompere le uova nel paniere di Sacchetti la Giorgio Tesi Group di Nicola Brienza, che fatto il colpaccio a Desio (68-70), aprendo di fatto una mini crisi biancoblù. Pistoia non ha rubato nulla, anzi, e ha trovato in Varnado (20 punti) e Copeland (30) le bocche da fuoco sulle qiali poggiare l’impresa.

Per Cantù, 20 punti di Nikolic, 11 di Hunt, 10 di Da Ros e Rogic. Zero, come detto e purtroppo, per Baldi Rossi. I parziali: 15-19, 43-39 e 60-51.

Il tabellino:

Acqua S.Bernardo Cantù: Bucarelli 7, Nikolic 20, Severini 3, Baldi Rossi, Hunt 11; Rogic 10, Stefanelli, Da Ros 10, Morgillo 1, Berdini 6. N.e.: Borsani, Meroni. All.: Sacchetti

Giorgio Tesi Group Pistoia: Saccaggi 9, Varnado 20, Wheatle 7, Copeland 30, Magro; Pollone, Della Rosa 2, Benetti, Del Chiaro 2. N.e.: Allinei. All.: Brienza

Arbitri: Masi, Chersicla, Tallon

Spettatori: 2.868

© RIPRODUZIONE RISERVATA