Imprima: pagati a metà gli stipendi di maggio
Tessile in crisi Venerdì scorso bonifico ai 260 dipendenti Orsenigo e Astuti, chiesta audizione in Regione
Tessile in crisi Venerdì scorso bonifico ai 260 dipendenti Orsenigo e Astuti, chiesta audizione in Regione
Guanzate Le turbolenze in seno alla maggioranza per i lavori al parco - Somaini: «Guerra di posizione in vista delle elezioni. Meglio votare subito»
Il dibattito Cgil, Cisl e Uil chiedono di istituire un tavolo per analizzare la crisi e sviluppare azioni condivise. «Innovazione, sostenibilità e occupazione dignitosa»
La vertenza La decisione coinvolge il 50% dei lavoratori nello stabilimento del Gruppo a Lonate Pozzolo. I sindacati: «Assenza di un piano industriale credibile»
Ricordi Il giornalista comasco di Avvenire Nello Scavo lo conosceva da anni: «Informato, eppure domandava. E c’era modo di ridere»
Sindacato Continuità al vertice dell’organizzazione al termine dell’assemblea congressuale. «Nel 2024 c’è stato un incidente mortale ogni due giorni lavorativi. Ora ripartiamo dai giovani»
Ciclismo Caduto domenica alla “regina” delle classiche il canturino è stato operato in Belgio alla mano sinistra: «Ho una vite nel palmo, ora per un po’ niente bicicletta»
(ANSA) - ROMA, 06 MAR - Italia bocciata rispetto all'obiettivo al 2030 sullo sviluppo delle rinnovabili fissato dal Decreto Aree idonee: rischia di raggiungere i necessari 80.001 Mw di nuova potenza con 8 anni di ritardo, ossia nel 2038. Lo …
L’intervista Massimo Astori, procuratore capo di Como: «Aderisco all’astensione. Il governo vuole controllare i pubblici ministeri»
La congiuntura L’allarme di Confartigianato Como anche sulle difficoltà incontrate dal settore meccanico
«C’è tanta soddisfazione per essere stato in grado di conciliare impegni sportivi universitari»
Lo dice uno studio della Camera di Commercio con una crescita che non ha paragoni nella provincia. Zappa: «Imparare ad ascoltare le aziende»
Trend Economia, società, salute, conflitti nel Rapporto del Centro Einaudi L’economista Deaglio: «Le persone restano il punto fermo per la crescita»
(ANSA) - TRIESTE, 11 FEB - L'ecologista argentina Sandra Díaz-Fellow, dal 2010 all'Accademia mondiale delle scienze (Twas) che fa capo all'Unesco, ha ricevuto il 'Tyler Prize 2025 per i risultati ambientali' per il lavoro su collegamenti fra biodiversità e genere …
Niente da fare in trasferta, arriva la quinta sconfitta consecutiva. Forfait di Basile, infortunato
Tessile Matteo Rossini, nuovo amministratore delegato, annuncia «un intervento immediato» per rilanciare l’azienda tessile
Basket A2 La sconfitta con l’Urania ha lasciato il segno. Più che un McGee servirebbero dieci Piccoli soprattutto pensando alle sfide contro Fortitudo e Forlì
(ANSA) - ROMA, 20 GEN - Nel primo giorno del World Economic Forum (Wef), tredici attivisti e attiviste di Greenpeace provenienti da tutta Europa hanno bloccato i delegati in arrivo all'eliporto sul Lago di Davos, in Svizzera. "Con questa protesta …
Il caso La piattaforma “Forbes Global Properties” sceglie il lago. Majeli e Vassart i nuovi advisor: «Entro il 2028 investimenti per 500 milioni nell’hotellerie»
Mantenendo le politiche attuali nessun obiettivo dell’Agenda dell’Onu verrà raggiunto e il riscaldamento globale è destinato a salire a 3,5 gradi entro il 2100. Serve maggiore sinergia tra scienza e politica come per il buco nell’ozono